La Piscina

Piscine interrate, fuori terra, idromassaggio e molto altro

SCEGLI LA TUA PISCINA

Seguiamo il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione della piscina fino alla realizzazione. Per noi è fondamentale capire i desideri e le necessità di chi decide di realizzare una piscina e, attraverso un sopralluogo, capire la fattibilità e proporre le soluzioni migliori.

La piscina è il particolare che rende prestigiosa una struttura ricettiva, accogliente la tua abitazione e che regala piacevoli momenti di relax e di benessere. Sono davvero tante le tipologie di piscine che possiamo realizzare per te: a sfioro, a skimmer, interrate, fuori terra, idromassaggio, da terrazzo, coperte o da esterno.

Piscina-posa telo

I RIVESTIMENTI

Il mercato offre diverse soluzioni per il rivestimento delle piscine. Il materiale più utilizzato è il PVC con cui è possibile rivestire qualsiasi tipo di piscina. È costituito da due parti di liner uniti e armati all’interno con una trevira di rinforzo.
Altri rivestimenti utilizzati sono quello con le mattonelle e il mosaico. Molto diffuse negli ultimi anni le finiture ad intonaco. Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie prese in prestito dal mondo della chimica e utilizzate nell’edilizia,  possiamo realizzare piscine personalizzate, di qualsiasi colore, a tenuta stagna e traspiranti.

Laqua sas - vano tecnico

IL VANO TECNICO

Il cuore pulsante di una piscina è il locale tecnico dove c’è l’impiantistica. Il filtro a sabbia è fondamentale per il trattamento fisico dell’acqua. Il filtro è gestito da una valvola selettrice manuale (o automatica) che consente le operazioni di filtraggio, pulizia e svuotamento della vasca.

Il funzionamento della piscina e della sua impiantistica è gestito da un quadro elettrico che comanda i cicli di lavoro della pompa, le luci ed eventuali dosaggi automatici. E’ sempre preferibile avere un vano tecnico interrato e ben aerato, in grado di ospitare tutti gli accessori necessari.

TRATTAMENTO CHIMICO DELL'ACQUA

Oltre al trattamento fisico che avviene grazie al filtraggio, la piscina necessita di un trattamento chimico, manuale o automatico, che sanifica l’acqua. La tecnologia presa in prestito dal settore industriale, e utilizzata per il trattamento dell’acqua delle piscine, è l’impianto di cloratore a sale.

Trattamento chimico dell'acqua-Laqua

ACCESSORI

Kit accessori pulizia della piscina - Laqua sas

Abbiamo una vasta scelta di accessori da proporti per la tua piscina: scalette in acciaio inox, docce solari, trampolini , pulitori automatici, aspirafanghi, termometri, accessori per il riscaldamento e tanto altro. Vieni a trovarci presso il nostro punto vendita, troverai quello che cerchi per la manutenzione della tua piscina e molto altro ancora.

Importante per la gestione e la conservazione della vostra piscina è la copertura invernale. Permette di conservare l’acqua durante i periodi di non utilizzo evitando una inutile esposizione della piscina a intemperie e raggi UV durante le stagioni fredde. Inoltre rende la vostra piscina più sicura e sostenibile a livello ambientale ed economico.

Copertura piscine salsicciotti-Laqua
Translate »
Apri chat rapida
1
Serve aiuto?
Ciao!
scrivici qui se vuoi saperne di più su La piscina
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: