Realizzazione Piscine

TI SEGUIAMO DALLA PROGETTAZIONE ALL'ASSISTENZA

LA NOSTRA AZIENDA

Progettiamo e realizziamo piscine di ogni forma e dimensione, in base alle tue necessità o desideri. Costruiamo piscine in cemento armato o prefabbricate, interrate o fuoribordo, e tante altre soluzioni che si adattano perfettamente agli spazi e alle tue esigenze.
Siamo anche specializzati nella realizzazione di centri benessere  avvalendoci, quando necessario, della collaborazione di professionisti del settore, come geometri, architetti ed ingegneri.

Operiamo nel settore da oltre 20 anni e abbiamo realizzato più di 100 piscine, e ciò ci ha resi nel tempo esperti e altamente professionali nel nostro lavoro. Ma l’esperienza a volte non basta, ciò che davvero da un valore aggiunto al nostro lavoro è l’aggiornamento costante attraverso la partecipazione a corsi professionali qualificati, anche in relazione alle leggi vigenti nel settore.
Tutto ciò rende le nostre piscine sempre in linea con i canoni estetici del momento, sicure e durevoli nel tempo grazie all’utilizzo di materiali di alta qualità.

AGGIORNAMENTO COSTANTE

Per essere sempre al passo con i cambiamenti legati alle nuove tecnologie, alle regolamentazioni e alle richieste del mercato, non smettiamo mai di studiare e approfondire tutti i settori che ruotano intorno al mondo delle piscina.
Di seguito un elenco di alcuni corsi di aggiornamento e convegni a cui abbiamo partecipato negli ultimi anni, per garantire il meglio in termini di professionalità e qualità.

CORSO SULLA FILTRAZIONE DELL’ACQUA IN PISCINA

L’IMPIANTO NATATORIO DEL NUOVO MILLENNIO

PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE
DEL CENTRO BENESSERE

DISINFEZIONI ALTERNATIVE: ELETTROLISI DEL
SALE, ULTRAVIOLETTI E OZONO

POMPE DI CALORE E COPERTURE AUTOMATICHE

CORSO PER MANUTENTORI DI IMPIANTI PISCINA

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER LA SICUREZZA
IN PISCINA

CONTROLLO E DOSAGGIO NEL TRATTAMENTODELL’ACQUA: CORREZIONE AUTOMATICA DI PH E DISINFEZIONE

Azienda-Laqua

Fra i tanti convegni ai quali abbiamo partecipato vi è anche il Convegno d’Autunno a cura di Professione Acqua, appuntamento ormai fisso da svariati anni.

Oltre alla formazione in ambito tecnico occupa un ruolo speciale la comunicazione con il cliente, fondamentale per abbattere eventuali barriere linguistiche. Per questo motivo  abbiamo frequentato un corso d’inglese presso la British Institutes, conclusosi con il rilascio di un certificato.

Sostenibilità ambientale ed economica

La nostra azienda abbraccia appieno le ultime tendenze del mercato sempre più proiettato verso il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ed economica. Ed è proprio per questo che forniamo soluzioni tecniche atte a garantire i più alti standard di sostenibilità.

Fari a LED

La tecnologia LED consente di avere altissime prestazioni con consumi molto bassi. Una lampada alogena consuma 300 W, mentre una a LED soli 40 W. Inoltre, l’utilizzo di fari a LED riduce l’impatto ambientale perché hanno una durata maggiore e inquinano meno.

Pompa di Calore

Per riscaldare l’acqua della piscina la pompa di calore è tra le soluzioni  più convenienti a livello economico. Prima di ogni cosa bisogna valutare la struttura e il progetto per scegliere la tecnologia che garantisca le migliori prestazioni a costi adeguati.

Copertura Termica

Se si ha una piscina riscaldata la copertura termica limita la dispersione di calore. In questo modo si riducono i tempi  necessari per raggiungere la temperatura dell’acqua desiderata contenendo notevolmente i costi di riscaldamento dell’acqua.

Azienda-Laqua-copertura a tapparella

Copertura a Tapparella

Questo tipo di copertura svolge una doppia funzione: riduce la dispersione di calore dell’acqua durante la notte e rende l’area circostante più sicura per i bambini o per gli animali domestici. Alcuni modelli, infatti, possono sostenere fino a un peso di 80 kg.

Filtri

I filtri composti da nano fibre trattengono impurità pari a 5-8 micron. La loro struttura li rende facili da lavare e possono essere riutilizzati per un lungo periodo. Ciò comporta un notevole risparmio economico  con prestazioni elevate del sistema di filtraggio.

Pompa a velocità Variabile

Consente un filtraggio dell’acqua molto elevato con un risparmio sulla bolletta di circa 900 euro l’anno (risparmio che varia a seconda dell’utilizzo dell’impianto). Oltre ad un ritorno dell’investimento in pochi anni, si riduce l’emissione di CO2 nell’ambiente.

Piscina in campagna, inserimento di elementi naturali - Laqua sas
Piscine a sfioro in giardino - Laqua sas

Centraline con dosaggio Automatico

Grazie a queste apparecchiature si può avere una gestione più oculata dei valori dell’acqua della piscina e una stabilità di alcuni parametri, che consente di evitare trattamenti non necessari. Nel breve periodo si avrà una perfetta qualità dell’acqua senza quel fastidioso odore di cloro.

Prodotti chimici Concentrati

L’utilizzo di alghicidi e prodotti chimici concentrati per il trattamento invernale della piscina, abbassa notevolmente i costi di acquisto a favore di una maggiore resa del prodotto nel tempo. Inoltre si riduce l’ingombro all’interno dei vani tecnici che. il più delle volte, sono poco capienti. 

Translate »
Apri chat rapida
1
Serve aiuto?
Ciao!
scrivici qui se vuoi saperne di più su Laqua | Azienda
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: